LIVIO CESCHIN ARTISTA A COLLALTO

 



 

 

 

Livio Ceschin viene e lavora a Collalto, è un artista affermato che dà lustro al paese, e allora cosa c'è di meglio che chiedere, direttamente a lui, chi è Livo Ceschin?

"
Sono nato a Pieve di Soligo nel 1962 e ho iniziato a essere curioso prima e poi interessato ai fatti della cultura creativa, fin da quando ero ragazzo. Ho frequentato per cinque anni l’Istituto d’Arte di Venezia. Il mio lavoro di acquafortista ha preso le mosse dall’apprendistato tecnico e stilistico  ricevuto presso l’Accademia Raffaello di Urbino nel millenovecentonovantadue. I miei maestri ideali sono stati e sono tutt’ora i grandi incisori del passato: in primis Dürer, Rembrandt e Piranesi, ma anche Canaletto, i Tiepolo e Giovanni Fattori. Cos’altro ancora? Ho esposto e esibito a più riprese i miei lavori in mostre collettive in Italia e all’estero, nonché in numerose personali allestite presso gallerie e  centri specializzati nell’incisione.  Amo la poesia e i poeti. Disegno e incido con la mano sinistra”. 

biografia completa                english version   

Straordinaria mostra di incisioni di Livio Ceschin, artista di Collalto

 
Declinazioni di paesaggio. Incisioni dal 1991 al 2013

Mostra aperta agli Spazi Bomben, via Cornarotta 7, Treviso da domenica 16 marzo a domenica 27 aprile 2014; da martedì a venerdì ore 15-20, sabato e domenica ore 10-20.

Ingresso libero.

Per informazioni: Fondazione Benetton Studi Ricerche, tel. 0422.5121, www.fbsr.it I visitatori potranno incontrare l’artista tutte le domeniche di apertura dell’esposizione.

In mostra sarà consultabile e disponibile il catalogo ragionato, edito da Skira nel 2009,

dal titolo Livio Ceschin-L’opera incisa, 1991-2008.


Da sopra quel ponte, 2007
Acquaforte e Puntasecca

Nel giardino di Chartrettes, 2002
Acquaforte e Puntasecca
Sotto: Paradisi nascosti