UNA VITA A COLLALTO
Romanzo di Antonio Menegon




Una vita a Collalto
Romanzo di Antonio Menegon
 

il libro è disponibile presso le Librerie e Edicole di Susegana, Conegliano, Vittorio Veneto, Treviso (Canova), Pieve di Soligo, Barbisano, Falzé di Piave, Sernaglia della Battaglia, S. Lucia di Piave; Mareno, Vazzola, San Vendemiano e altre.
A Collalto presso il Ristorante Due Torri e ogni seconda domenica del mese al Mercatino dell'Antiquariato di Collalto e al Mercatino di Ceneda a Vittorio Veneto

 
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
 

“Una vita a Collalto” racconta l’umanità di un paese nato dalla povertà e dalla sofferenza, che ancora oggi porta i segni indelebili della Grande Guerra. E’ ambientato nel periodo che va dall’inizio degli anni ’50 al 1994, quando don Pietro Battistella, protagonista del romanzo, muore.
Intorno alla figura di don Pietro Battistella, il prete che ha retto la parrocchia per una quarantina d’anni, ruotano le storie di donne e uomini dall’umanità profonda e radicata.
Il libro fotografa la storia di Collalto dal secondo dopoguerra ad oggi, con le trasformazioni, dell’economia, della società e della famiglia. Riprende poi alcuni, riti, usanze e vecchi mestieri che sono andati quasi del tutto scomparendo, ma che a Collalto almeno in parte trovano ancora riscontro.

indietro        vai all'anteprima del Romanzo


 

c

 

Informazioni aemme@nline.it

La presentazione a Pieve di Soligo